Liberamente Coro – Concerto del 09 Giugno 2024 – Isola di Gorgona

La Fondazione Laviosa nell’ambito di progetti ad alto impatto sociale che porta avanti, ha ideato un progetto di coinvolgimento di utenza civile e utenza carceraria, uniti insieme dal canto. A cadenza bisettimanale, 20 donne si incontrano nei locali della Fondazione il Martedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, seguite dal maestro Cristiano Grasso, per cimentarsi in un repertorio canoro ad alto coinvolgimento emotivo.

Il maestro a cadenza mensile, raggiunge l’Isola di Gorgona e i detenuti per provare le stesse canzoni del repertorio elaborato sulla terraferma e costruire a distanza una sinergia canora. Come messo viaggiatore, grazie al tablet, spesso riesce a portare i nostri saluti sull’isola e a far sentire le registrazioni dei nostri repertori.

Detenuti e civili formano un unico coro: Libera-mente Coro. Il titolo è evocativo di una mente libera da pregiudizi che forma un unico coro libero e inclusivo.

La restituzione del progetto sarà il concerto aperto al pubblico che si terrà sull’Isola di Gorgona il giorno 09 Giugno 2024. Il costo stimato è di 35 euro a persona. Le iscrizioni terminano il 10 Maggio 2024.

I posti sono limitati e per prenotarsi è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/LBEc9BCZb18zsjyk6

Condividiamo il sintetico programma della giornata

• Partenza ore 08:30 dal porto di Livorno
  • Prove del concerto per i coristi e per i turisti bagno al mare