“Nel giugno del 2018 la Fondazione Carlo Laviosa ha iniziato un percorso produttivo-didattico sul lavoro di volontariato nell’ambito del sociale. Sette fotografi hanno testimoniato, per sedici mesi, il lavoro di volontariato svolto da associazioni che a Livorno si occupano di autismo, affido, disabilità, animali. Il percorso, supervisionato dal fotografo Ivo Saglietti, ha permesso di selezionare gli scatti necessari per la realizzazione della mostra che si terrà nei locali de I Granai di Villa Mimbelli a Livorno, dal 7 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020. Partner prezioso di questa iniziativa è il Comune di Livorno. Un ringraziamento particolare va ai protagonisti del progetto, ovvero alle associazioni A.T.D.R.A, Amici della Zizzi, Felix, Ippoasi Onlus, Mayor Von Frinzius, P.A.V, Parco del Mulino, Progetto Filippide Livorno e ai fotografi che con impegno, empatia e competenza si sono messi a disposizione di un percorso per il quale, oltre alle abilità legate al mestiere, occorrono qualità umane e soprattutto la ferma convinzione che dall’interazione con gli altri possa nascere un mondo migliore. Meritano di essere menzionati uno per uno: Eleonora Carlesi, Claudia Esposito, Elisa Heusch, Serafino Fasulo, Francesca Giari, Alessandra Mangione, Yoshiko Murata.”

Venerdì 16.00-19.00
Sabato e Domenica 10.00-13.00 e 16.00-19.00