“ENGLISH IN ACTION”, è un progetto che combina studio e lavoro con lo scopo di potenziare il livello linguistico degli studenti, così come le capacità socio-relazionali e la consapevolezza civica ed etica.
Questo stage è rivolto a studenti e studentesse che abbiano compiuto il 16esimo anno di età entro il 19.07.26.
Il soggiorno sarà residenziale,il gruppo soggiornerà all’interno dello storico e affascinante college Twin Language Centre, Eastbourne, accreditato dal British Council,dal 19.7.26 all’ 01.08.26.
Il programma prevede uno stage lavorativo mattutino presso i Charity Shops della città e lezioni pomeridiane in inglese con insegnanti madrelingua.
Il percorso delle lezioni pomeridiane con gli insegnanti inglesi culminerà con la creazione di un prodotto in cui i ragazzi condenseranno le riflessioni maturate durante l’esperienza in un messaggio multimediale.
Ai ragazzi verrà consegnato un Certificato di frequenza della scuola e un Certificato attestante l’attività lavorativa emesso dalla Charity presso la quale i ragazzi avranno svolto la loro esperienza lavorativa. Tale documenti non sono convertibili in FsL.
Dopo le lezioni e la sera sono previste attività sportive, ricreative e socializzanti all’interno della meravigliosa cornice architettonica e naturalistica che ospita la scuola.
Sono incluse due gite di mezza giornata e un’intera giornata a Londra.
Scopo del soggiorno in Inghilterra è potenziare il livello linguistico degli studenti e delle studentesse attraverso il lavoro collaborativo, il pensiero creativo e la soluzione dei problemi.
Cosa include la borsa, in base alla fascia di reddito:
– volo di andata e ritorno da Pisa
– alloggio e pasti presso il Twin College
– escursioni e gita a Londra
– esperienza lavorativa
– lezioni pomeridiane in lingua inglese con insegnanti madrelingua
– attività sportive e ricreative

