Fondazione Laviosa rinnova la proposta di soggiorno in Inghilterra per l’estate 2026, per il terzo anno consecutivo.
Quest’anno verranno offerte N. 25 borse di studio per la copertura del 25%-50%-75% o 100% del costo di 2500€, in base all’Isee del richiedente.
“BEWARY”, è un progetto che combina studio e lavoro con lo scopo di potenziare il livello linguistico degli studenti, così come le capacità socio-relazionali e la consapevolezza civica ed etica degli adolescenti.
Questo stage è rivolto a studenti e studentesse che abbiano compiuto il 16esimo anno di età entro il 19.07.26.
Il soggiorno sarà residenziale , si svolgerà ad Eastbourne(UK), dal 19.7.26-
all’ 01.08.26 .
Il gruppo soggiornerà all’interno del college Twin Language Centre, Eastbourne, accreditato dal British Council, con una formula residenziale.
Il programma prevede uno stage lavorativo mattutino presso i Charity Shops della città, lezioni pomeridiane finalizzate allo sviluppo del team-work, problem solving , creative thinking.
Nel tardo pomeriggio e la sera sono previste attività sportive, ricreative e socializzanti all’interno della meravigliosa cornice architettonica e naturalistica che ospita la scuola e le sue strutture.
Sono incluse due gite di mezza giornata e un’intera giornata a Londra
Alla fine del corso i ragazzi avranno sviluppato, all’interno dei vari team, un prodotto multimediale, che racconterà i traguardi raggiunti attraverso l’esperienza vissuta.
Ai ragazzi verrà consegnato un Certificato di frequenza della scuola e un Certificato attestante l’attività lavorativa emesso dalla Charity presso la quale i ragazzi avranno svolto la loro esperienza lavorativa .
Per presentare la candidatura (ENTRO E NON OLTRE IL 15.01.2026): compilare il modulo presente sul sito https://fondazionelaviosa.com/ alla sezione bandi e inviare la candidatura a giovanna.logiacco@gmail.com
Per informazioni :
Professoressa Giovanna Logiacco
tel. 320 978 65 46
email: giovanna.logiacco@gmail.com

