Premio Fondazione Laviosa Under 35 – Premio Rotonda 2024

Anche per questo anno, la Fondazione Laviosa eroga un contributo di 1.000 euro a sostegno del premio under 35, all’interno della manifestazione locale del Premio Rotonda Città di Livorno 2024.

Il Premio Rotonda è il premio d’arte più longevo d’Italia e d’Europa ed apre le porte ad artiste e artisti da tutta Italia.

La Fondazione Laviosa, consapevole che l’arte costituisca anche un settore lavorativo, investe sui più giovani (under 35).

Per questa edizione il premio è andato a Leonardo D’Addato, di soli 16 anni e al suo cuore di marmo, scolpito nel garage di casa sua: la prima volta che Leonardo, studente del liceo artistico, realizza un’opera di questa portata in marmo di Carrara.

Leonardo vorrebbe fare da grande lo scultore!

“Vitalis”, la sua opera è un cuore materico, un epicentro pulsante di anatomie e venature scolpite sul marmo di Carrara. Un’opera che inneggia alla persistenza che sfida lo scorrere del tempo.

Un giovane artista che lascia presagire virtuosi sviluppi futuri.