Campo Natura 2024 (presso Fattoria Laviosa)

Dall’ 1 al 5 Luglio 2024 nella cornice della Fattoria Laviosa, si è tenuta l’edizione 2024 del Campo Natura, un camp educativo rivolto a bambini di fascia 06-13 anni per trascorrere un tempo pedagogico e ludico nella natura.

Se le edizioni precedenti erano rivolte in particolar modo,a bambini e bambine, figli e figlie di dipendenti dell’azienda Laviosa, questo anno la formula è stata rinnovata.

La Fondazione ha coinvolto l’Associazione Progetto Strada, coinvolgendo 7 bambini stranieri in emergenza socio-economica oltre a 13 bambini del territorio di Livorno.

Si è rinnovata anche la formula delle risorse umane messe in campo: due maestri esperti, educatori e servizio civilisti dell’Associazione progetto strada, studenti in PCTO (percorsi delle competenze trasversali e dell’orientamento) delle scuole superiori Liceo Niccolini Palli, negli indirizzi di liceo delle scienze umane, liceo classico e liceo economico – sociale.

Dalle 08.00 alle 17.00 i bambini hanno giocato, creato, passeggiato nella natura, dato vita a prodotti artigianali, nuotato e trascorso insieme un importante tempo di vita, di esperienza, di contatto e di amicizia, in una cornice pedagogica di pieno sviluppo delle competenze, della libertà di espressione e della creatività.

La Fondazione Laviosa, ringrazia tutti i bambini e tutte le bambine partecipanti e le loro famiglie per aver rinnovato la fiducia in noi e nelle nostre proposte educative.