Presentazione libro finalista Premio Calvino e Premio Pop – venerdì 24 Maggio

Venerdì 24 Maggio alle ore 18.00, la Fondazione Laviosa sarà teatro di un incontro di altissimo spessore: il Dottore (medico psichiatra) e scrittore Giuseppe Quaranta, in dialogo con la scrittrice del romanzo Pelleossa, Veronica Galletta, presenta il libro finalista al Premio Calvino e al Premio Opera Prima, La Sindrome di Raebenson. L’evento, in collaborazione con la Libreria Mondadori, l’associazione LaAv (letture ad alta voce), una musicista d’arpa e un maestro di chitarrista, toccherà molte tematiche esistenziali, letterarie e di interesse pubblico legate ai disturbi mentali e alle loro manifestazioni.
Il libro, finalista al Premio Calvino e al premio POP, è incatalogabile e inclassificabile tanto quanto lo strano morbo che illustra, La sindrome di Ræbenson.
L’autore sulla scia di maestri come Sebald, Borges e Nabokov porta il lettore a chiedersi cosa sia possibile conoscere veramente della mente altrui, e quale sia il significato ultimo, se esiste, del nostro passaggio sulla Terra.

L’ingresso è libero, ma è consigliata l’iscrizione al seguente modulo: