Presso la Fattoria Laviosa a Fauglia, dal 30 Giugno al 11 Luglio si è svolto il Campo Natura rivolto a bambine e bambini dai 06 agli 11 anni. Un’occasione unica e rara per trascorrere un tempo ludico e pedagogico immersi nella natura.
Dalle 08.30 alle 16.30 i bambini sono coinvolti in attività creative, sportive e ludiche. Tante le attività: lettura creativa, preparazione di sacchetti profumati con la lavanda, bricolage con foglie e fiori, raccolta di elementi naturali e composizioni di opere.
L’edizione di questo anno si è arricchita dell’esperienza del tennis: i bambini divisi in due gruppi si sono avvicinati al tennis con una maestra professionista che ogni pomeriggio ha tenuto una lezione piena di stimoli.
Anche questo anno, abbiamo coinvolto l’Associazione Progetto Strada, attenta ai bisogni di bambini stranieri e in difficoltà socio-economiche e culturali, raddoppiandone il numero. Sono stati infatti 14 i bambini che nelle due settimane si sono divertiti nella cornice naturalistica della Fattoria Laviosa.
Il campo natura ha così supportato più di 50 famiglie con la proposta di un campo estivo pedagogico e formativo completamente gratuito per gli utenti.
In pieno stile Laviosa abbiamo investito sui seguenti valori: inclusione, accoglienza, socializzazione, rispetto, creatività, fantasia e cura di sè, dell’altro, dell’ambiente che ci ospita e della natura.