La Fondazione Carlo Laviosa e il Comune di Livorno in collaborazione con il Fotoclub Nove, circolo affiliato FIAF 2283 (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), con l’associazione DeFactory e Rotary Club Castiglioncello e Colline Pisano Livornesi, promuovono la seconda edizione del concorso “Fotografia e mondo del lavoro”.

L’edizione 2019 ha il tema
Come l’industria interagisce con il paesaggio e la vita sociale”.

Ai partecipanti è richiesto un portfolio di cinque immagini.
Il concorso si concluderà con una mostra specifica che sarà organizzata a Livorno, nel settembre 2019.

1° premio: € 1.200,00 + esposizione a Parigi nell’ambito della rassegna “ImageNation”

2° premio: € 1.000,00 + esposizione a Parigi nell’ambito della rassegna “ImageNation”

3° premio: € 800,00 + esposizione a Parigi nell’ambito della rassegna “ImageNation”

4° premio: esposizione a Parigi nell’ambito della rassegna “ImageNation”

5° premio: esposizione a Parigi nell’ambito della rassegna “ImageNation”

“Premio Arte e Creatività”: targa alla migliore foto a cura del Rotary Club Castiglioncello e Colline Pisano Livornesi + esposizione della stessa a Parigi nell’ambito della rassegna “ImageNation”

L’iscrizione al concorso ha il costo di 20 euro. Per i tesserati FIAF il costo è di 15 euro.

“Raccontare il paesaggio industriale non significa solo ritrarre gli orrori che la mala industria ha provocato – dichiara il direttore artistico della Fondazione Carlo Laviosa Serafino Fasulo – Lavoro, nascita di quartieri, cambiamenti dei costumi,risorse, nuova viabilità, sono solo alcuni esempi delle dinamiche comportate dalla nascita dell’industria. Il concorso si rivolge a professionisti e non, e ai fotografi di qualsiasi paese. Nella scorsa edizione, dedicata ai cantieri nautici, sono arrivate immagini dalla Tunisia e dall’India. Quest’anno ci auspichiamo una partecipazione internazionale ancora più ampia, anche in virtù dei numerosi contatti presi con realtà dell’area del mediterraneo e del partenariato siglato tra la Fondazione Carlo Laviosa e l’Association Forum Hermaea El Haouaria, l’associazione della città tunisina che promuove un importante festival fotografico”.

Iscrizione

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico al seguente Iban IT36D0103013900000006784325, specificando nella causale “Fondazione Laviosa – Concorso 2019”.
La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere inviata insieme alle foto, tramite We Transfer, a serafino.fasulo@laviosa.com

Per informazioni:
serafino.fasulo@laviosa.com